Escursioni Trekking

Se vi piace camminare, partendo dall’ Agriturismo potete percorrere i sentieri un tempo calcati da pellegrini, mercanti ed eserciti. Itinerari di grande fascino tra dimore storiche, paesaggi intatti e natura.

Al vostro ritorno vi attenderemo con una gustosa cena!

Partendo dall' Agriturismo La Cà d' Olga e percorrendo circa 1 km in mezzo a vigneti e noccioleti, si arriva nel centro della frazione Rivalta si prende la strada comunale verso La Morra e dopo poco si gira a dx verso borgata Rossi. Dopo un centinaio di metri, si sale a sx, su strada campestre, fra coltivi rigogliosi e vigneti; si prosegue, oltrepassata la provinciale, sino alla borgata Castagni. Si prende a dx e dopo 100 m circa a sx verso la cappella della Madonna di Loreto: il paesaggio si apre sulle Langhe con a sx Diano, Alba e Grinzane Cavour, a dx le colline di Castiglione Falletto. Si gira a dx e si rientra verso La Morra su strada sterrata attraversando un primo tratto fra vigneti di nebbiolo e poi portandosi in cresta, fino al campo sportivo. Un ultimo tratto in salita porta al concentrico. Per ritornare verso la frazione Rivalta dal centro storico del paese, si percorre via Vittorio Emanuele e si oltrepassa la rotonda. La Valle del Tanaro offre uno scenario incantevole, con la città di Cherasco dominante, al centro del piano di visuale. Di sfondo la catena delle Alpi con la vetta del Monviso. A livello del Bivio (x Rivalta o x Cherasco) si prende la stradina in mezzo in direzione Borgata Simane. Si ricongiunge con la provinciale e dopo circa 200 m si scende a sx su strada comunale. In prossimità della borgata Rossi si piega a sx, percorrendo un piacevole tratto pianeggiante fra frutteti e coltivi. Alla borgata Alferi si scende a dx su capezzagna e si raggiunge la borgata Ascheri, Si prosegue su falso piano fino alla provinciale. Si gira a dx per arrivare nel centro della Frazione Rivalta. Di fronte al piccolo bar troverete nuovamente le indicazioni per La Cà d' Olga